
Di Maria Assunta Cavallo – Tentato scippo ieri ai danni di un cittadino, Achille TODISCO, originario di Mondragone, trasferitosi a Milano per motivi di lavoro, in vacanza nella cittadina rivierasca. Il tutto è avvenuto nel parcheggio di un noto supermercato di via Castelvolturno, quando l’uomo è stato raggiunto alle spalle da uno scooter elettrico con due balordi a bordo, che hanno cercato di strappargli il marsupio con una forza inaudita, al punto da provocargli ferite al collo.
La vittima, un agente della polizia giudiziaria, ha ovviamente denunciato l’accaduto ai carabinieri della locale stazione, decidendo inoltre di diffondere la notizia, ritenendo il fatto gravissimo. Dopo l’escalation di furti avvenuta in questa penultima settimana di agosto, anche la microcriminalità sta prendendo piede.
A gran voce una intera comunità reclama pene severe nei confronti di chi commette determinati reati. Ricordiamo che pochi giorni fa dei malviventi alle 13.00 circa, in pieno giorno, si sono introdotti nella abitazione di una coppia nel rione Crocelle non riuscendo per fortuna a portare via nulla. Stessa cosa nella Zona Fievo.
Altre
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce
C. ARNONE – Minaccia di incendiare la casa dei genitori per soldi: arrestato