


A seguito di una nostra candidatura, la città di Mondragone è stata scelta come città rapprensentante del Sud Italia che ospiterà le semifinali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, un concorso culturale nazionale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano con l’obiettivo di far emergere le competenze e le passioni degli alunni in diverse discipline, come arte, cinema, letteratura, musica, scienze e sport.
Saranno 170 le squadre che parteciperanno alla competizione, ciascuna composta da 6 studenti, provenienti dalla più lontana Sicilia, Calabria,Puglia e Campania tutta. Mondragone sarà dunque “invasa” di giovani che ci inebrieranno con la loro arte, la loro cultura, il loro talento ed il loro entusiasmo.
Siamo orgogliosi di ospitare in rappresentanza di tutto il Sud Italia, una manifestazione di tale calibro che coltiva e promuove il talento giovanile nazionale e che consentirà di avvicinare tanti giovani di tutto il Sud Italia, alla nostra città. Lo ha dichiarato il sindaco Francesco Lavanga.




Altre
MONDRAGONE – Blitz dei Carabinieri: un giovane arrestato per droga
MONDRAGONE – Cittadinanza onoraria a Catello Maresca, la minoranza scrive al Magistrato: “Dottore, stanno strumentalizzando la Sua Figura”
Udinese – Napoli 1-0: azzurri spenti ed inconcludenti brutta frenata sul campo dell’Udinese. L’analisi di Lello Santoro