


“Per non Dimenticare…”, è questo il titolo dell’evento che si svolgerà domani mattina, a Falciano del Massico, presso l’Auditorium Don Andrea Verrillo all’oratorio Betania, a partire dalle ore 10.00.
Un momento importante che coinvolgerà studenti, giovani e cariche istituzionali. A tal riguardo, il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ha ribadito “l’importanza di non lasciare isolate a determinate date la memoria versi gli accadimenti storici che hanno caratterizzato l’umanità, bensì, impegnarsi nel tenere viva, nei giovani, quell’educazione e quella conoscenza che passa attraverso determinati valori.”
Anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Antonietta Rucco, è intervenuta riferendosi alla “sensibilizzazione, particolarmente nei confronti dei nostri piccoli cittadini. Questo il senso della proiezione di un film di animazione somministrato ai ragazzi delle nostre scuole. La pace si costruisce con il dialogo, superando i muri delle differenze che in realtà sono valori aggiunti“.
Unanime, l’Amministrazione Falciano Bene Comune: “Ringraziamo il nostro parroco don Valentino Simoniello per averci concesso di usufruire dell’oratorio interparrocchiale“.
Il film proiettato sarà “Anna Frank e il diario segreto” (2021). Di seguito, la locandina ufficiale con tutto il cronoprogramma.

Altre
Campania, ex assessore Daniela Nugnes aderisce alla Lega
CASANOVA – Bruttissimo incidente nella notte lungo la provinciale: auto ribaltata nel fosso
Nuovo successo per il pugile di Mondragone Vincenzo Viola che trionfa a Latina battendo il polacco Gorecki Barttosz