


Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Falciano del Massico, il convegno di chiusura della personale di Enzo Salzano, ARBORETO. La mostra, che per tutto il periodo natalizio è rimasta in esposizione presso le sale della casa comunale, è stata inaugurata lo scorso 18 Dicembre 2023. Anche in quel frangente, un importante ed interessante convegno lanciò l’evento suscitando grande interesse. Si parlò, il 18 dicembre scorso, degli aspetti dell’albero legati alla poesia, alle memorie, alla pittura. Quello di domani, invece, sarà l’occasione per approfondire tematiche legate alla biodiversità, alla tutela ambientale in un mondo in cui, se vogliamo, possiamo essere protagonisti attivi in maniera positiva.
Al convegno, parteciperanno il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava, l’Assessore Rosa Maria Zannone, l’artista e curatore della mostra, Enzo Salzano e Francesco Torrico, in qualità di delegato Plastic Free. In tal senso, sarà l’occasione propizia anche per approfondire quanto fatto dal Comune di Falciano del Massico in merito alle attività Plastic Free, fino al raggiungimento, lo scorso anno, di Comune Virtuoso Plastic Free 2023. Ovviamente, sarà anche il momento per gettare l’ultimo sguardo sulle opere incredibili e profonde dell’artista Enzo Salzano.
Insomma, un momento di reale importanza per smuovere le coscienze su tematiche dimenticate o che, troppo spesso, si danno per scontate.
Di seguito, la locandina ufficiale dell’evento.

Altre
CELLOLE – Tutto pronto per la Notte Bianca
MONDRAGONE – Miss Italia fa tappa al Lido Patrizia
L’EDITORIALE – Stagione calcistica 2025-26: al via la seconda parte del ritiro estivo, gli azzurri sono a Castel di Sangro