


CARINOLA – Tutto pronto per il “FalernoMusiContest”. La grande manifestazione si svolgerà il 31 luglio a Carinola, presso Piazza Mazza. Un’edizione unica, organizzata nei minimi particolari e che saprà essere in grado di unire la tradizione del Vino Falerno con l’Arte e la Musica.
Il Festival, che si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Carinola, ha come scopo quello di promuovere i gruppi emergenti e il rinomato vino Falerno, vanto di questo territorio.
L’Art Director, Fabio Veneziano, fa sapere:
• La musica prima di essere un’arte è espressione del nostro animo. E’ l’esperienza condivisa a farci affermare che la musica è davvero un linguaggio universale.
Essa è in grado di congiungere mondi e culture diverse annullando distanze e pregiudizi.
Una stessa nota o una melodia può in verità suscitare emozioni comuni in persone diverse e appartenenti a contesti culturali assai diversi.
• Il vino è una risorsa che è essenziale per valorizzare un territorio, una leva turistica indispensabile.
Fin dall’antichità, il consumo del vino è stato accompagnato dalla musica: pensiamo ai riti dionisiaci dei Greci, ai baccanali dei Romani, al convivi della nobiltà medievale, ma anche alle feste popolari che arrivano ai giorni nostri.
La manifestazione si terrà il 31 Luglio in piazza O. Mazza, alle ore 21.30. Non resta che attendere la data e vivere uno dei migliori contest dedicati al vino Falerno.
Altre
Sub disperso: ricerche per tutto il pomeriggio senza esito. Impegnati anche i caschi rossi di Mondragone
MONDRAGONE – Saverio Music produttore di un film “L’invincibile”: un sogno che si realizza
CARINOLA – Forza Italia, Zambuco e Guarriello alla festa nazionale a San Benedetto del Tronto