



Un evento in pompa magna quello organizzato da Tenute Bianchino per la presentazione del nuovo prodotto, Ager Fluens, vino proveniente da Uva Primitivo da vite prefillossera, annata 2019.
Anche l’attesa era grande, attorno a quello che si è posto come un vero e proprio evento.

Presso Tenute Bianchino, infatti, l’evento ha visto la partecipazione di Antonella Amodio, giornalista di Doctor Wine e di altre personalità di spicco appartenenti al mondo del vino campano.
È intervenuto anche il Sindaco della città di Mondragone, Avv. Francesco Lavanga.
L’evento si è aperto proprio con i saluti del Sindaco e una presentazione del territorio dell’Ager Falernus presieduta da Carlo Sarrantonio, sommelier Ais, il quale ha motivato anche il perché del nome Ager Fluens, ossia territorio liquido.
Antonella Amodio, che ha magistralmente moderato tutta la conferenza, ha poi chiesto ad Armando e Concetta di parlare del progetto di Tenute Bianchino come azienda e successivamente, supportati dall’enologo Angelo Antonio Valentino, hanno parlato del progetto legato ad Ager Fluens, dall’idea avvenuta passeggiando tra le barriques fino alla realizzazione grafica dell’etichetta, curata da Giuseppe Mascolo e dal Marasma studio, definita da tutti un’esplosione di vita.
In conclusione Pietro Iadicicco ha guidato la degustazione del vino. Di seguito alcuni scatti della presentazione.





Altre
FALCIANO – Tutto pronto per la festa scudetto del Napoli in programma per il 21 giugno
CARINOLA – Il Premio Giornalistico Matilde Serao si conferma fra i più importanti incontri culturali
ORGOGLIO CARINOLA – Antonio Santaniello, da oggi per la RAI il suo podcast su Giancarlo Siani