

La Rassegna FalcianoTeatro si tinge dei colori della Napoli dei quartieri. Un appuntamento unico, quello in programma sabato alle ore 20.30 in piazza Capuano, dove ad esibirsi sarà la compagnia teatrale SanitA’rt.

Con la regia di Vincenzo Pirozzi, tra i protagonisti del mondo della cinematografia partenopea, andrà in scena la pièce “Giuliè“, riadattamento in chiave napoletana dell’opera Giulietta e Romeo di William Shakespaeare.
“L’amministrazione comunale sarà ben lieta -ha dichiarato il sindaco Erasmo Fava- di accogliere l’esperienza dei giovani del rione Sanità i quali, grazie all’opera di Don Antonio Loffredo, hanno saputo generare cultura e lavoro dalle potenzialità dei luoghi”.
Falciano entra così nel circuito dei grandi appuntamenti culturali nazionali, capaci di spronare i giovani verso l’idea di un impegno attivo e fecondo per se stessi e per il territorio. Falciano punta sul teatro, occasione storica per riguardare allo sviluppo e alla promozione sociale attraverso la cultura.

Altre
Scuola di ballo Asd Coppelia con i ragazzi de Insieme per l’Autismo in un percorso inclusivo meraviglioso
La Preistoria tra il Massico e il Petrino: scoperte archeologiche hanno rivoluzionato il territorio di Mondragone
L’EDITORIALE – Stagione calcistica 2025-26: i nostri campioni d’Italia si preparano alla seconda parte del ritiro estivo