POLITICA. Roma, 17 maggio 2022. “Quale futuro per gli Operatori sociosanitari?”. È il titolo del convegno promosso dal Senatore Agostino Santillo, previsto per venerdì 20 maggio alle 17:30 a Capua (CE), nella Chiesa di San Salvatore a Corte, al quale parteciperà il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, la Senatrice Barbara Guidolin e la Vice Presidente del Consiglio Regionale Valeria Ciarambino, oltre agli esponenti delle sigle sindacali degli OSS.
“Gli operatori sociosanitari rappresentano una figura fondamentale nell’ambito sanitario – ha spiegato il Senatore Agostino Santillo -, specie nella gestione dei bisogni base dei pazienti che necessitano di aiuto e supporto a causa di problemi di salute. È necessario lavorare per innalzare il livello di formazione e specializzazione, che va reso omogeneo – ha concluso il Senatore – su tutto il territorio nazionale, tutelando al meglio questa figura.”
Altre
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro