POLITICA. E’ arrivata pochi minuti fa l’ufficialità sulla data del voto per il Referendum e per le Amministrative. La data stabilita è il 12 Giugno 2022. Di seguito le principali nozioni.
“Adesso è arrivata anche l’ufficialità: il prossimo 12 giugno in Italia si apriranno le urne in contemporanea sia per il primo turno delle elezioni amministrative 2022 sia per i cinque referendum sulla giustizia che hanno ottenuto il disco verde da parte della Consulta.
Una sorta di election day simile a quello andato in scena nel settembre 2020 quando, causa Covid, si decise di far svolgere negli stessi due giorni regionali, amministrative, suppletive e il referendum sul taglio dei parlamentari. Scongiurato un nuovo slittamento all’autunno per la pandemia, in questo 2022 si tornerà così al classico periodo tardo primaverile ma, come al solito, sulla data del voto non è mancata la pressione politica”.
Fra i Comuni chiamati al voto, nel territorio più vicino, sono Falciano del Massico e Mondragone. Due votazioni importanti in entrambi i Comuni dove le amministrazioni uscenti cercano la riconferma del mandato.
Notizie e Reportage


                                                                            
                                                                            
                                                                            
                                                                            
                                                                            
                                        
                                        
                                        
Altre
Il giovane candidato Aldo Simonelli pone l’attenzione sul Litorale Domizio, anche a Mondragone una scelta politica diversa è possibile
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco