
CARINOLA. Tutti insieme per la pace Giovedì 17 marzo alle ore 9:30, Carinola marcerà per la pace. Dopo l’escalation della guerra in Ucraina sono molte le iniziative organizzate per chiedere di fermare la guerra.
Il popolo carinolese si è fatto trovare presente alla raccolta dei beni primari da inviare nel territorio ucraino, ad attenderlo ora è la marcia per la pace. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, I.C Campo Falerno e le Associazioni del territorio.
Quest’ultimi invitano tutta la popolazione a partecipare alla marcia che sarà un vero e proprio inno alla pace. Il ritrovo sarà presso il polo scolastico di Carinola, non un posto qualsiasi bensì lì dove fu piantato l’albero della Pace dedicato ai 100 anni della Grande Guerra.
Dopo la marcia ci sarà un momento di confronto tra gli alunni, i dirigenti scolastici, membri dell’Amministrazione, il presidente del Movimento per la Pace e le Associazioni presenti, in cui ognuno porterà un proprio pensiero sulla guerra in corso. In attesa di buone notizie dall’est Europa Carinola chiede a gran forza la pace.
Notizie e Reportage


 
                                                                             
                                                                             
                                                                             
                                                                             
                                                                             
                                         
                                         
                                        
Altre
SCOPERTA DISCARICA ABUSIVA IN UN FONDO AGRICOLO. I CARABINIERI SEQUESTRONO L’AREA
Arrestato un 24enne per spaccio di stupefacenti
La “Torre del Ballarino”: un tesoro romano alle porte di Mondragone