MONDRAGONE. UNITI CONTRO LA GUERRA, UNITI PER LA PACE. “La Comunità Scolastica di Mondragone, il 9 marzo alle ore 11:00, unanime, con la partecipazione del Sindaco della città di Mondragone Dott. Virgilio Pacifico e S.E. Mons. Francesco Orazio Piazza, alza la propria voce per dire SI alla pace e NO alla guerra.
Sensibilizzare le coscienze sui temi della pace, della solidarietà tra i popoli, del ripudio di ogni forma di violenza come soluzione dei problemi, è un compito a cui la Scuola non può e non vuole sottrarsi.
Le bambine e i bambini, le studentesse e gli studenti, il personale tutto delle scuole del- la città, dopo un momento di condivisione iniziale, rifletteranno contemporaneamente sui valori e i principi costituzionali che condannano la guerra e promuovono il dialogo come strumento di risoluzione dei conflitti a favore della pace”. I Dirigenti Scolastici delle Scuole di Mondragone.
Notizie e Reportage


Altre
MONDRAGONE – Incidente stradale: i controlli dei carabinieri portano a una denuncia per riciclaggio e guida in stato di ebbrezza
MONDRAGONE – Furto di attrezzi negli appartamenti e nelle villette in costruzione: l’allarme dilaga
Terra dei Fuochi, territorio sotto torchio: Carabinieri di Mondragone operativi su tutti i fronti