FALCIANO. Sarà posta una nuova Panchina Rossa presso la Villa Comunale di Falciano del Massico, il prossimo 25 Novembre alle ore 10.30. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, il Comune di Falciano del Massico si mostra presente e lo fa con la reinstallazione di quello che è divenuto un simbolo per il Comune, una Panchina Rossa nella Villa Comunale, per l’appunto. A tal riguardo, hanno dichiarato parole di coinvolgimento e civiltà il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava e l’Assessore alle Pari Opportunità, Antonietta Rucco. Il sindaco: “Ogni anno cerchiamo di vivere questa data con l’intento di far passare la cultura della civiltà e della sensibilizzazione. Tuttavia, dobbiamo tener presente che tematiche importanti come questa non passano soltanto per date ed eventi. E’ nostro dovere mantenere un impegno costante, 365 giorni l’anno, contro la violenza sulle donne“.
L’Assessore Rucco, ha dichiarato: “Contro ogni forma di sopraffazione, di violenza fisica e psicologica, nessuno si senta escluso e indenne da coinvolgimenti personali, il dramma riguarda tutti e tutte, denunciamo, chiediamo aiuto, e soprattutto, stravolgiamo la mentalità corrente che ci vuole ghettizzati nei ruoli maschili e femminili. Siamo esseri appartenenti alla grande famiglia dell’umanità, liberi, senza padroni. Giovedi’ 25 novembre ore 10 e 30 ,villa comunale, verrà collocata una panchina rossa, in sostituzione della precedente distrutta causa atti vandalici“.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce
L’EDITORIALE – Campionato serie A giornata numero 34 : Napoli -Torino 2-0