MONDRAGONE. La notte bianca dei LES al Galilei Mondragone. Venerdì 19 novembre si è tenuto un interessante convegno presso il Liceo Galilei di Mondragone in occasione della Notte bianca dei LES (Liceo delle Scienze Umane opzione economico sociale).
Il convegno, trasmesso in diretta streaming, dal tema “Le buone pratiche di cittadinanza attiva, un’opportunità economica per lo sviluppo del territorio” ha visto la partecipazione di illustri ospiti: la Dott.ssa Maria Antonia Vertaldi, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Roma, il dott. Francesco Diana, della Cooperativa Sociale “Al di là dei sogni”, il Prof. Diego Matricano professore associato del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, la Dott.ssa Fabiana Tescione ricercatrice presso l’IPCB -CNR di Portici (NA), il dott. Virgilio Pacifico, Sindaco della Città di Mondragone, Mons. Francesco Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Pellegrino.
Protagonisti della serata le studentesse e gli studenti delle Scienze Umane che hanno presentato i loro lavori sullo sviluppo economico, territoriale e la cittadinanza attiva.
Emozionata la Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Pellegrino afferma “il Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale è un indirizzo di significativa modernità, dove lo studio delle discipline comuni è arricchito dallo studio della realtà economica, sociale, giuridica e culturale”.
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro