CARINOLA – Ancora poche ore e poi sarà celebrato il primo consiglio comunale con la guida della neo eletta Giuseppina Di Biasio. La fascia tricolore dopo aver espletato la fase di giuramento e constatato che non sussistono questioni di ineleggibilità presiederà la seduta dell’assemblea fino all’elezione del Presidente del Parlamentino locale. Sarà poi compito di quest’ultimo proseguire con la celebrazione del civico consesso. Nei punti all’ordine del giorno c’è chiaramente la presentazione dei componenti della giunta. Spuntano in tal senso alcune indiscrezioni. I nomi che circolano da qualche giorno sono quelli di Pasquale Galdieri come assessore esterno.
Gli altri nomi sono Maria Sorvillo che è stata la più votata tra chi fa parte della maggioranza, Salvatore Mannillo, Giuseppe D’Amaro. Saranno assegnate deleghe e ruoli anche ai consiglieri Severino Di Cresce, Maria Palmese, Luigi Tozzi e Antimo Marrese. Quest’ultimo in pole per la presidenza del consiglio. Come anticipato in un precedente articolo tra i banchi dell’opposizione siederanno Ugo De Crescenzo, Rosa Di Maio, Giuseppe Grimaldi e Giannantonio Anfora. Nel pomeriggio seguiranno altri aggiornamenti.
Notizie e Reportage


Altre
CARINOLA – Allagamento Casanova, la la sindaca Di Biasio: “Grazie al tempestivo intervento dell’UTC abbiamo scongiurato il peggio”
SHOCK A CARINOLA – Addio Camilla, una ragazza dal cuore d’oro
CARINOLA – Il CIF ospita Mirella Armiero con il suo libro “Un Pensiero Ribelle”