CARINOLA – Salvatore Giacca è il nuovo coordinatore locale di Fratelli D’Italia. L’esponente meloniano prende il posto del dimissionario Fabio Monfreda. Nelle prossime ore Giacca potrebbe essere “promosso” consigliere comunale di opposizione qualora venisse confermata l’indiscrezione che Ugo De Crescenzo intende rinunciare allo scranno tra i banchi della minoranza.
Una decisione che sembra essere stata maturata già al momento della candidatura a sindaco qualora ci fosse stata la sconfitta alle elezioni comunali. Se fosse confermata questa intenzione (lo sapremo al momento delle celebrazione del civico consesso previsto per i prossimi giorni) i 4 consiglieri di “Carinola Riparte” saranno Rosa Di Maio, la quale si è distinta con un vero e proprio plebiscito di preferenze (875) e tre debuttanti assoluti per la politica locale: Giuseppe Grimaldi, Giannantonio Anfora e appunto Salvatore Giacca che è stato il primo dei non eletti nella lista.
Sul fronte opposto si segnala già il primo intervento in maniera positiva del neo consigliere Salvatore Mannillo che attraverso i social ha evidenziato di aver sollecitato l’intervento degli organi preposti per risolvere una problematica relativa alla pubblica illuminazione nella frazione di Casanova.
Notizie e Reportage


Altre
Il giovane candidato Aldo Simonelli pone l’attenzione sul Litorale Domizio, anche a Mondragone una scelta politica diversa è possibile
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”
CARINOLA – Terrore fuori la scuola, studente aggredito e azzannato ferocemente da Rottweiler