CARINOLA. Nuove dichiarazioni ci giungono dalla candidata sindaco Giuseppina Di Biasio, Carinola Futura. “L’importanza dello sport come strumento di sviluppo sociale – ci ha detto-. Riqualificheremo tutte le strutture sportive già esistenti nelle varie frazioni e completeremo il Palazzetto dello Sport di Nocelleto”. “Lo sviluppo sociale di una comunità -ha continuato la candidata- parte anche dall’incentivare la creazione dei luoghi di aggregazione.
Tutto ciò non può prescindere dalla valorizzazione delle strutture sportive. Carinola Futura si pone come obiettivo prioritario quello della riqualificazione delle strutture sportive già esistenti nelle frazioni di Carinola, Casanova e Casale, e del completamento di quelle ancora non ultimate. In particolare, si procederà al completamento del Palazzetto dello sport di Nocelleto, una struttura che, una volta ultimata, anche con la previsione di un’area sportiva esterna, costituirà uno dei fiori all’occhiello del nostro Comune, attrattiva per i giovani dei territori vicini.
Tutto ciò sarà possibile attraverso l’adesione ai bandi Statali, quale quello ” Sport e Periferie”, che prevede il finanziamento, a fondo perduto, per il completamento di strutture sportive da ultimare, ovvero l’accesso al fondo Regionale per il completamento delle ” opere incompiute” .
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro