MONDRAGONE. (Susy Pagliaro) Il coronavirus continua a far paura in tutta Italia. Impressionante il numero dei contagiati che risultano nella nostra città. A tal proposito il sindaco Pacifico ha predisposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 30 Aprile nel territorio mondragonese.
A certificare la grave emergenza si aggiunge anche la testimonianza di alcuni genitori i cui figli frequentano la scuola “Adelchi Fantini”.
La paura per alcuni genitori è che possano esserci stati alunni che hanno frequentato lezioni pur essendo parte di un nucleo familiare con contagiati.
“Va ricordato che l’omessa o ritardata comunicazione dei casi di positività emersi alle Asl territoriali sono ritenute di particolare gravità sia per l’incolumità degli altri sia per la perdita di informazioni utili alla corretta e tempestiva tracciatura dei casi e conseguente diffusione incontrollata di situazioni di contagio” – spiegano alcuni genitori molto preoccupati di tale situazione.
“Detto ciò – concludono- ci auguriamo che il comitato tecnico scientifico locale si attivi al più presto per sistemare questa situazione creatasi. Altresì chiediamo al nostri sindaco di fare maggiore luce su questa vicenda”.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro