POLITICA. Basso Volturno isolato dalla chiusura dei ponti di Brezza e Cancello Arnone, Oliviero convoca il Presidente della Commissione regionale Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici e la Provincia. Il Presidente del Consiglio Regionale, Gennaro Oliviero, ha convocato il Presidente regionale della IV commissione Luca Cascone e la Provincia di Caserta per fare il punto della situazione sul problema dei ponti chiusi delle due realtà del basso Volturno.
“Si sta prorogando oltre il dovuto il disagio che un intero territorio sta vivendo a causa della chiusura dei due ponti – dichiara Oliviero –parliamo di un’area commerciale agricola-casearia che sta attraversando un periodo difficile a causa della brucellosi e la Tubercolosi del settore bufalino, oltre che alle difficoltà causate dalla pandemia. Per questo motivo ho chiesto al Presidente della Commissione Trasporti, il collega Cascone, e la provincia di Caserta, ente gestore dei suddetti ponti, un incontro per fare il punto della situazione in modo da poter intervenire in maniera concreta e veloce. Non possiamo permetterci di prorogare ancora la soluzione di un problema che rischia di degenerare, dobbiamo creare i presupposti affinché si risollevino le sorti di un settore fondamentale per l’economia locale”
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro