CARINOLA – (di Fabio Zanni) – Renato Luigi De Spirito (nella foto) ha confermato la sua disponibilità a scendere in campo anche per la prossima competizione elettorale: “Stiamo cercando di costituire una lista che racchiuda giovani, ma anche altri professionisti esperti in campo politico” – ha ribadito – l’esponente Grillino – che rimarca – “non è un percorso facile visto che bisogna convincere i cittadini a fare scelte differenti”.
L’obiettivo quindi è quello di essere alternativi sia all’area vicina a Massimo Grimaldi e sia a quella dei Di Biasio, Poi De Spirito rimarca che qualora non ci fossero le condizioni per portare a termine tale progetto allora è pronto a fare un passo indietro e rinunciare alla candidatura. In merito alle altre liste civiche che dovrebbero essere messe in campo c’è ancora tanta incertezza soprattutto nell’area Grimaldiana.
In tal senso a contendersi il posto per capolista dovrebbero esserci Rosa Di Maio e l’ex fascia tricolore Antonio Russo. Dal fronte opposto Franco Di Biasio capeggerà un sodalizio civico e ha già incassato la disponibilità ed il sostegno come candidati a consigliere di Severino Di Cresce e Francesco Di Spirito. Potrebbe ufficializzare a breve la sua disponibilità anche Giovanni Micillo. C’è poi un dialogo aperto con le altre forze politiche e quindi con esponenti del gruppo PD e di Antimo Marrese, Mario Nicolò e Giuseppina Tuozzi. I tre come noto hanno determinato insieme a Maria Sorvillo la fine anticipata dell’amministrazione Russo.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Oltre 20.000 persone per il boom del Primo Maggio: stamattina spiagge pulite e sistemate
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando