MONDRAGONE. Una bellissima foto sta girando in rete da diverse ore. E’ stata scattata e pubblicata da Patryk Pawłowski. Ritrae una stella marina rossa (Oreaster reticulatus) sulla sabbia, in riva al mare, a Mondragone. Una foto molto significativa, che dà il senso della limpidezza e della salubrità delle acque del Litorale Domizio, in particolare lungo la costa mondragonese.
In effetti, sono già diversi anni che, proprio a Mondragone, si registrano numeri molto incoraggianti in materia di salubrità delle acque. Tuttavia, quest’anno, anche per via del lockdown di circa due mesi, in ogni ambiente naturale si stanno registrando numeri ancora migliori. E’ come se l’essere umano si “fosse fatto da parte”, per un pò, lasciando spazio alla natura. Nel post di Patryk Pawłowski, si legge: “Mondragone ore 10:01 foto senza filtri. E voi parlate ancora di 4 uccelli morti colpiti da un fulmine”.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro