CAMPANIA. Pochi minuti fa, nella consueta diretta (ancora in corso mentre scriviamo), il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha espresso un pensiero molto importante in merito alle polemiche che, in questi giorni, stanno campeggiando in televisione e su molti giornali nazionali. Tanti i punti che in realtà sono stati messi sul tavolo ed approfonditi dal Presidente, anche in vista della Fase 2. Tra le varie cose, però, il Governatore, ha dedicato molto tempo alla spiegazione delle eccellenze della Regione Campania, e più in generale del Sud, facendo espressamente riferimento alle illazioni che spesso si fanno attraverso le polemiche fra Nord e Sud.
Non dobbiamo attendere che ce lo dicano i giornali d’America per intuire che al Sud ed i Campania ci siano eccellenze mondiali. Lo dimostra il Cotugno, il Pascale e la stessa Regione Campania. Questo, per grosse linee, il pensiero di De Luca che poi continua aggiungendo che, molto spesso, ci imbattiamo in polemiche fra Nord e Sud, ma forse si dovrebbe guardare ai numeri prima di pensare di poter dare lezioni al Sud. Molto spesso può capitare che è lo stesso Sud in condizione da poter dare dimostrazioni positive al Nord o a qualsivoglia altro territorio.
>>> AL SEGUENTE LINK LA DIRETTA INTEGRALE (CLICCA QUI)
Notizie e Reportage


Altre
Il giovane candidato Aldo Simonelli pone l’attenzione sul Litorale Domizio, anche a Mondragone una scelta politica diversa è possibile
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco