CAMPANIA. Con l’Ordinanza n. 30 del 9.04.2020 la Regione Campania ha deciso: Pasqua e Pasquetta blindate. E’ prevista, infatti, l chiusura di tutte le attività commerciali. Ovviamente parliamo delle attività commerciali con codice Ateco che permette l’apertura in questo periodo di emergenza. La decisione è scaturita per avere un maggior controlli in questi due giorni di festa, soprattutto per il Lunedì In Albis, giorno in cui sono previsti, non auspicabilmente, maggiori spostamenti da chi non intende attenersi alle normative vigenti.
Tutti i Comuni della Campania, dunque, hanno preso visione e resa nota l’Ordinanza in questione, facendo sapere, attraverso i rispettivi sindaci ed organi istituzionali, che ci sarà anche un maggior impiego di controlli da parte delle forze dell’ordine. Se già, ad oggi, i controlli sono molti intensi su tutto il territorio campano, domenica e lunedì prossimo assisteremo ad un maggior numero di agenti della Polizia, della Municipale, degli uomini dell’Arma dei Carabinieri. Le uniche attività che resteranno aperte, in questi giorni saranno: Farmacie, Parafarmacie, Distributori di carbnurante.
>>> Qui di seguito l’ordinanza integrale – ORDINANZA N. 30 DEL 9.04.2020
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Ancora soddisfazioni per il pluricampione di pugilato Savarese, convocato nella nazionale italiana
MONDRAGONE – Maggio dei Libri, ottimo esito a Palazzo Tarcagnota
MONDRAGONE – È caccia alla coppia di ladri che hanno svuotato le casse automatiche dell’autolavaggio automatico ed altre attività commerciali