CELLOLE. Si terrà giovedì 14 novembre alle ore 17, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Piazza Franco Compasso a Cellole, un Focus sul Masterplan del Litorale Domizio-Flegreo, dal Preliminare al Programma Integrato di Valorizzazione. Parteciperanno all’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’assessorato Regionale al Governo del Territorio, la sindaca Cristina Compasso, il vicesindaco e assessore al ramo Giovanni Iovino, l’assessore Regionale Bruno Discepolo, il consigliere Regionale Stefano Graziano e la Dirigente Scolastica Annamaria Orso.
La riqualificazione dell’esteso litorale campano tramite il Masterplan: strumento agile e innovativo di pianificazione e programmazione, coinvolgerà 14 comuni lungo 73 km di costa permettendo di valorizzare le suggestioni paesaggistiche, ambientali, culturali, archeologiche e di attuare le progettualità pubbliche e private che hanno manifestato interesse ad investire. Gli obiettivi sono la Riqualificazione e valorizzazione del sistema ecologico e paesaggistico-ambientale, la valorizzazione del sistema storico-culturale, lo Sviluppo della mobilità, al fine della Tutela, valorizzazione e sviluppo del territorio. La cittadinanza, le associazioni, i tecnici, i rappresentanti degli ordini professionali, i commercianti, gli imprenditori dei vari settori, gli operatori turistici e balneari, sono invitati a partecipare all’evento.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Insediato l’Organismo Straordinario di Liquidazione
INCENDIO PASTORANO – La Commissione Ambiente vuole vederci chiaro. Il Presidente Zannini convoca audizione Regionale: non escluso invio degli atti in Procura
Zannini e Marrandino soddisfatti: la Regione stanzia 3 milioni di euro per il completamento della cittadella scolastica