MONDRAGONE. “Nella serata di ieri, 5 novembre, il Consiglio Comunale – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Piazza – ha approvato il Regolamento per la Gestione del Demanio Marittimo.
Un evento storico per la città di Mondragone considerato che tale materia è stata sempre nell’agenda politica degli ultimi trenta anni ma poi, nel concreto, non è stata mai disciplinata.
Partecipi di questo risultato, a cui va il giusto riconoscimento, sono stati i Consiglieri Comunali di maggioranza con cui c’è stato un continuo scambio di vedute ed opinioni, i sindacati balneari di categoria – continua Piazza -, con i quali si è avuto un proficuo confronto su tutte le tematiche attinenti la materia e l’Ufficio Tecnico Comunale, in particolare l’arch. Maurizio Di Grazia, il quale ha avuto – tra l’altro – il non trascurabile compito di sintesi tecnica di tutti i contribuiti pervenuti.
E’ apprezzabile anche il comportamento delle minoranze che, attraverso il loro voto di astensione, hanno riconosciuto la bontà e le peculiarità del progetto.
Sono molto soddisfatto del traguardo raggiunto, ma già stiamo lavorando ai passi successivi, quale sarà la delibera di Giunta Municipale di indirizzi all’Ufficio Tecnico Comunale per la predisposizione dei bandi pubblici, i quali ci permetteranno di assegnare nuove aree demaniali da destinare alla realizzazione di nuovi stabilimenti balneari e di Spiagge Libere Attrezzate.
In questo modo – conclude Piazza – la nostra città potrà finalmente disporre di un’offerta turistica variegata e attuale per rispondere adeguatamente alle nuove e sempre più stringenti richieste del turismo moderno.”
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro