A CASERTA GENIO CIVILE NEL CAOS, ZINZI CHIEDE UN’AUDIZIONE IN COMMISSIONE URBANISTICA.
“Ho chiesto al Presidente della Commissione Urbanistica di convocare con urgenza un’audizione per discutere di tutte le criticità riscontrate presso il Genio Civile di Caserta”.
Lo annuncia il consigliere regionale Gianpiero Zinzi dopo aver formalizzato la richiesta. La nota segue un’interrogazione protocollata a marzo, sempre relativa alla carente organizzazione degli uffici preposti. In quell’occasione furono evidenziate le difficoltà relative al rilascio delle autorizzazioni per l’esecuzione di lavori in zona sismica.
“In questi mesi – ha continuato Zinzi – ho raccolto le segnalazioni di tanti professionisti che lamentano disagi legati principalmente alla mancanza di personale, ma ci sono anche altri aspetti da approfondire. C’è la necessità di rinnovare le short-list e, più in generale, di accelerare i procedimenti autorizzativi. Ho ritenuto pertanto utile richiedere un’audizione, anche alla presenza degli Ordini professionali, per offrire un momento di confronto alle parti e risolvere, mi auguro, una situazione che penalizza fortemente il lavoro dei tecnici”.
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro