Gli alunni della scuola Incaldana di Mondragone in visita al Consiglio regionale
NAPOLI. Le quinte classi B e C del Plesso Incaldana di Mondragone, accompagnate dalle insegnanti Tina Lavino, Alessandra Nerone e Ida Pagliaro, hanno fatto visita questa mattina al Consiglio regionale della Campania, nell’ambito di un progetto che ha impegnato i giovani studenti nella visita di tutte le assemblee elettive, dal consiglio comunale alla Camera dei Deputati. Ad accoglierli nella visita all’assemblea del centro direzionale il consigliere regionale Giovanni Zannini, il capo della segreteria politica e consigliere comunale Alessandro Rizzieri e il giornalista Salvatore Di Rienzo. I ragazzi hanno potuto assistere all’approvazione di una legge regionale e visitare tutte le aree dedicate alle attività istituzionali dell’assemblea regionale.
La classe 5a B è vincitrice di un progetto “Vorrei una legge che…”, che li condurrà al Senato della Repubblica – con altre 12 scuole a livello nazionale – in virtù del premio del concorso stesso.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro