CELLOLE. La Giunta Regionale della Campania con la delibera n.17 del 22/01/2019, ha approvato il tracciato del percorso campano (tracciato principale e varianti) della Via Francigena.
Per la realizzazione dell’intervento è previsto un finanziamento complessivo di € 20.000.000,00 a valere sulle risorse FSC 2014-2020 “Piano Stralcio Cultura”.
Il nostro comune rientra tra quelli attraversati dal percorso, permettendo di conoscere la bellezza di questo tratto della Via Francigena nel Sud. Sono soddisfatta del finanziamento destinato al nostro comune per questo importante Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa. La Via Francigena è un asse che unisce idealmente e concretamente Europa del nord e Europa mediterranea e ne facilita il dialogo interculturale, permettendo di praticare un turismo culturale lento e sostenibile visitando paesi di piccole e medie dimensioni.
Notizie e Reportage


Altre
CELLOLE – STADIO LORENZO MONTECUOLLO: LAVORI QUASI ULTIMATI
Indagini Zannini, la Procura chiede la custodia cautelare ma si deciderà tutto a seguito dell’interrogatorio di garanzia dinanzi a GIP
CELLOLE – Gli alunni delle classi quinte presentano il progetto “Il vicolo dei fagioli” insieme a Slow Food