MONDRAGONE. Con delibera n. 816 del 04/12/2018 della Giunta Regionale l’offerta formativa del Liceo Galileo Galilei di Mondragone si arricchisce con due nuovi indirizzi: il Liceo Biomedico (presso la sede di Mondragone) e il Liceo delle Scienze Umane opz. Economico Sociale presso la sede di Cancello ed Arnone.
Grande è la soddisfazione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Pellegrino, che ha fatto richiesta dei due indirizzi dopo un’attenta analisi dei bisogni formativi degli alunni e dei loro orientamenti in uscita dopo il diploma.
In particolare per il Biomedico, molti alunni diplomatisi al Liceo Galileo Galilei di Mondragone hanno intrapreso il percorso delle professioni sanitarie ed effettuato i test d’ingresso; di qui la necessità di fornire ulteriori strumenti agli studenti del Galilei affinché migliorino le competenze richieste per il superamento dei test di ammissione ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia o ad altri corsi in ambito sanitario.
Infine, l’indirizzo delle Scienze Umane già presente nella sede centrale di Mondragone, rappresenta anch’esso un’ottima opportunità per gli studenti interessati a conoscere i significati, i metodi e le categorie interpretative messe a disposizione delle scienze economiche, giuridiche e sociologiche e che vorranno iscriversi presso la sede associata di Cancello ed Arnone.
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro