MONDRAGONE. Si svolgerà stasera a a Mondragone, presso il Museo Biagio Greco, l’incontro Patrimonio di Conoscenza 2018. Un progetto finanziato dalla Regione Campania e che andrà a valorizzare le virtù del territorio. Si parte dalla storia del territorio fino ad arrivare a quello che oggi rappresenta il volano: agricoltura, enologia, archeologia e molto altro. All’incontro prenderanno parte molte cariche istituzionali. Il primo cittadino Virgilio Pacifico, il consigliere regionale Giovanni Zannini, il direttore del museo Crimaco Luigi, Marianna Musella, direttrice del laboratorio di restauro, Giovanni Fontaniello, agronomo, Vincenzo Coppola, enologo e agronomo, Mariano Pensa, FISAR Caserta. Sarà un incontro volto alla scientificità del prodotto, attraverso un meticoloso approfondimento a 360°. Un incontro organizzato in collaborazione con l’associazione Terra del Falerno che ha anche raggruppato le cantine e le aziende dell’intero territorio per l’esposizione di stasera. Insomma, un incontro tra storia e cultura da non perdere. Appuntamento alle ore 18:30 presso la sala conferenze del Museo Biagio Greco in via Genova n. 2.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro