MONDRAGONE. Si è svolto ieri (12 Ottobre) presso il Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone un interessante incontro formativo/informativo sulla resilienza a scuola. L’incontro rientra nell’ambito della Settimana del Benessere Psicologico ed è stato patrocinato dall’USR Campania, dalla Regione Campania, dall’Ordine Psicologi della Campania, dalla Commissione Europea e dal Comune di Mondragone. Sono intervenuti in qualità di relatori gli Psicologi Dott.ssa Devastato, Dott. Leone e Dott. ssa Pagliaro. L’iniziativa s’inserisce nell’offerta formativa del Liceo Galilei che, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Pellegrino, è attento alla realizzazione di misure che favoriscano il benessere psicofisico dei propri studenti nell’ambiente scolastico e nella società e all’adozione di azioni didattiche volte al raggiungimento delle competenze emotive necessarie al superamento e alla gestione delle situazioni difficili da parte degli adolescenti.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro