CASTEL VOLTURNO. Oggi si sa la ricerca musico antropologica non interessa alla grande moltitudine e di conseguenza i mass media non ne parlano,ma grazie alla tenacia,alla passione di alcuni ricercatori e musicisti,per i pochi appassionati di tanto in tanto si hanno delle belle ed interessanti pubblicazioni.
Questa volta è il maestro Lello Traisci che ci regala un splendida chicca Culturale.
Su YouTube ha pubblicato il link che vi riportiamo dove sono contenute immagini e reperti della cultura popolare del folklore di Castel Volturno.
Il Traisci è stato capace di reperire circa sei preghiere dialettali ed altri due brani ,che messi insieme alle precedenti ricerche donano al territorio un ottimo bagaglio folkloristico culturale.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro