MONDRAGONE. Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone si conferma ancora una volta essere un istituto promotore e divulgatore di importanti iniziative culturali e sociali.
Mercoledì 28 Febbraio il Liceo ospiterà un importante convegno sulla cultura della prevenzione (vaccinale, screening del colon retto e senologico) per una sanità valida e sostenibile organizzato dal Distretto Sanitario 23 con il patrocinio dei Lions, del Comune di Mondragone e del Liceo Galileo Galilei di Mondragone.
Il convegno “Prevenire è Vivere” sarà moderato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Pellegrino e avrà come relatori il Dott. Salvatore De Martino, il Dott. Severo Stefanelli, il Dott. Virgilio Pacifico, l’Avv. Francesco Capobianco, il Dott. Mario De Biasio, il Dott. Giovanni Lettieri, il Dott. Massimo Menchella, il Dott. Crescenzo Taglialatela, il Dott. Emilio Petrenga, il Dott. Benedetto Zannino e l’Avv. Francesco Capobianco.
Parteciperà inoltre come relatore il Dott. Giulio Tarro, candidato al nobel 2017 per la virologia.
Altre
MONDRAGONE – Maggio dei Libri, ottimo esito a Palazzo Tarcagnota
MONDRAGONE – È caccia alla coppia di ladri che hanno svuotato le casse automatiche dell’autolavaggio automatico ed altre attività commerciali
L’intelligenza artificiale: opportunità, rischi e linea sottile tra innovazione ed etica