FALCIANO. Ci siamo. Mentre in paese tutto prende forma per la grande festa di Natale iniziano a spuntare all’orizzonte i grandi appuntamenti in programma per il NATALE @ FALCIANO DEL MASSICO. Arrivano le telecamere di Rai Tre per il Tg Itinerante, curato dal giornalista Rino Genovese.
Vi proponiamo qui di seguito il post pubblicato poco fa proprio dal giornalista Rino Genovese sulla sua pagina Facebook: ”
LA MAGIA DI FALCIANO DEL MASSICO (CE)
LA PORTOFINO DELL’ANTICHITA’
Sabato 2 dicembre le telecamere del Tg itinerante faranno tappa a FALCIANO DEL MASSICO (CE). Inaugureremo il villaggio di Natale nel borgo che prende il nome da un vino. E poi passeggeremo all’ombra del monte Massico, e poi galopperemo in una delle riserve naturali più belle della Campania, e poi brinderemo con il vino di Orazio e Cicerone, e poi scopriremo le tecniche di coltivazione del Falerno, e poi visiteremo campi così fertili che la leggenda vuole che producessero tre volte l’anno, e poi risaliremo il Golgota tra gli uliveti, e poi ci tufferemo nella meraviglia del lago di Falciano, e poi seguiremo i carri lungo l’antica via Appia, e poi scenderemo nelle grotte del Falerno, e poi vedremo le “guantare” in azione, e poi gusteremo “l’auciato”, e poi decanteremo il mitico Falerno, e poi, e poi… capiremo perché a Falciano è vietato morire!!!
Sabato 2 dicembre, in diretta alle 14. Come sempre Tg Campania. Come sempre Rai tre!”.
Notizie e Reportage


Altre
Semifinale super coppa Italiana, Napoli -Milan 2-0: l’analisi di Lello Santoro
Settimana dedicata alla Supercoppa Italiana, gli azzurri stasera impegnati nella semifinale con il Milan: l’analisi di Lello Santoro
I ragazzi del Naples Gulf Chapter consegnano beni e regali ai bambini delle comunità Shalom ed Emmaus