FALCIANO. La S.V. è invitata a partecipare alla “3° Sagra dei Guanti e dei prodotti tipici” che si terrà il 9 e 10 agosto 2017 a Falciano del Massico in Piazza S. Pietro a partire dalle ore 21.00, organizzata dall’associazione “Un sorriso per tutti” che devolverà il ricavato in opere di beneficenza. Oltre all’allestimento di stand gastronomici le serate saranno allietate da spettacoli musicali. Il 10 è prevista l’esibizione del comico “Made in sud” Alessandro Bolide. (l’articolo continua…)
La manifestazione ha, anche, l’intento di valorizzare e di dare impulso alle tradizioni e alla cultura culinaria di Falciano del Massico, così da presentare ad una amplia platea di pubblico i tipici guanti falcianesi e le altre prelibatezze gastronomiche locali. Se è vero che conoscere la cultura alimentare di un paese significa capire i motivi che hanno spinto l’uomo ad utilizzare quella specifica risorsa in quel determinato momento storico, è di tutta evidenza che il recupero delle più antiche tradizioni culinarie ci spinge a meglio comprendere lo sviluppo economico, politico e sociale che ha avuto la nostra comunità.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Libertà e Futuro: encomio solenne al militare Ciarlone nell’importante convegno con il Ten. Romano, il Col. Bandelli ed il giornalista Sergio Nazzaro
L’EDITORIALE – Campionato: i nostri campioni d’Italia si allenano per la prossima gara
L’EDITORIALE – Verso la terza giornata di campionato: i campioni d’Italia attesi dalla Fiorentina