FALCIANO. Dopo diversi anni ritorna il doppio senso di marcia lungo Corso Oriente. La decisione dell’amministrazione è scaturita, soprattutto, per risolvere i problemi del senso obbligato lungo le piccole stradine del centro storico, causando disagi ai residenti in particolar modo per la mancanza di spazio.
Dunque si interviene restituendo il doppio senso di marcia a Corso Oriente. Tuttavia non sarà necessario soltanto togliere la segnaletica verticale.
L’amministrazione sta intervenendo con un vero e proprio progetto che prevede l’abolizione del 50% dei parcheggi attualmente presenti lungo il corso, lasciando così spazi di manovra superiori ai 10 metri.
Inoltre, sempre lungo Corso Oriente, saranno istituiti alcuni spazi per favorire il parcheggio a disabili e donne incinte.
Un’iniziativa che metterà sicuramente fine ai disagi nel centro storico ma che preclude un alto controllo da parte della Polizia Municipale per garantire il rispetto degli spazi di sosta lungo il Corso.

Notizie e Reportage


Altre
Napoli-Inter, polemiche post partita irragionevoli: l’analisi di Lello Santoro
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco
Il Napoli vince il big match contro l’Inter. L’analisi di Lello Santoro