FALCIANO. Oggi è il secondo giorno che l’intera cittadina di Falciano si sveglia senza acqua. Un disagio che è emerso anche sui social attraverso diversi post, da parte dei residenti, che s lamentano per il disagio.
Disagio che, ovviamente, non colpisce le case munite di serbatoio di recupero. In quel caso, in base ai litri di capienza del serbatoio, servirebbero almeno 2/3 giorni prima di cominciare ad avvertire il disagio. Tuttavia ci siamo impegnati per capire a cosa sia dovuta questa mancanza di acqua.
Abbiamo contattato il sindaco Santoro che ci ha detto che si tratta della rottura della pompa di sollevamento. “Il problema è stato analizzato ieri – ha detto il sindaco – e oggi si provvederà al montaggio della nuova pompa ed al ripristino delle condizioni di normaltà“.
Nelle prossime ore, dunque, dovremmo ritornare tutti ad avere l’acqua in casa, senza ulteriori disagi.
Notizie e Reportage


Altre
MONDRAGONE – Incidente stradale: i controlli dei carabinieri portano a una denuncia per riciclaggio e guida in stato di ebbrezza
CARINOLA – Allagamento Casanova, la la sindaca Di Biasio: “Grazie al tempestivo intervento dell’UTC abbiamo scongiurato il peggio”
Rifiuti speciali e oli sversati in fogna: un arresto a Orta di Atella