FALCIANO. Questa sera è in programma la Via Crucis di Falciano del Massico, il consueto appuntamento religioso che si svolge dal paese, passando per via Ospedale fino ad arrivare in cima alle “Tre Croci” ai piedi della montagna. Quest’anno, una particolare novità renderà il rito ancora più suggestivo.
Il primo cittadino di Falciano del Massico, Dott. Giosuè Santoro, ha reso noto che, in via Ospedale e fino alle “Tre Croci”, sono stati terminati i lavori per l’installazione dell’illuminazione pubblica. Tutta la zona in questione, dunque, già da qualche giorno risulta essere regolarmente illuminata.
E’ chiaro che l’illuminazione pubblica resterà in maniera perenne, e non sarà utilizzata soltanto per la cerimonia religiosa di stasera. Tuttavia, grazie alle nuove luci, lo spettacolo della Via Crucis di stasera assumerà un’atmosfera diversa. Risulta infatti spettacolare (come evince dalle foto) l’illuminazione delle grotte ai piedi delle Croci.
In merito ai lavori eseguiti il sindaco ha precisato quanto segue: “I lavori sono andati a buon fine e si potrà finalmente usufruire dell’illuminazione pubblica anche in questa zona. Mi preme ringraziare, a tal riguardo, il compianto amico Emilio Pagliaro. Fu lui, infatti, ad installare i pali fissi lungo la strada, sotto forma di donazione a titolo totalmente gratuito. Oggi, finalmente, siamo riusciti ad usufruire di quella sua donazione, di cui siamo enormemente grati”.
Notizie e Reportage
Altre
Scuola di ballo Asd Coppelia con i ragazzi de Insieme per l’Autismo in un percorso inclusivo meraviglioso
La Preistoria tra il Massico e il Petrino: scoperte archeologiche hanno rivoluzionato il territorio di Mondragone
L’EDITORIALE – Stagione calcistica 2025-26: i nostri campioni d’Italia si preparano alla seconda parte del ritiro estivo