FALCIANO. Il Carnevale è ormai alle porte e a Falciano, come ogni anno, ci si inizia a preparare per l’organizzazione. Come sempre, anche quest’anno, l’Associazione Ogni Volta sarà presente e cercherà di rendere partecipi i cittadini a questo grande evento.
Abbiamo sentito il Presidente dell’Associazione, Gaetano Paolella, che ci ha detto: “Stiamo lavorando anche quest’anno per organizzare un Carnevale con i fiocchi”.
Il lavoro e la buona volontà non è mai mancata ai ragazzi dell’Associazione che, tuttavia, hanno lanciato un appello alle istituzioni locali ed all’amministrazione per avere spazi idonei e utili per organizzare eventi.
Un appello particolare è stato pubblicato sulla pagina ufficiale facebook. Ve lo riportiamo integralmente qui di seguito: “Buona sera… Come ben sapete Falciano è entrato nel delicato periodo delle votazioni.
Non stiamo qui a polemizzare su cosa sia andato male negli scorsi anni e o per colpa di chi….. non è nostro compito!
Ma da associazione attiva sul territorio, un consiglio lo vogliamo dare a chi si cimentera’ ad amministrare il nostro bellissimo paese…. Non ci sono strutture idonee ad ospitare eventi teatrali, sportivi, sociali…. Non ci sono spazi/strutture idonee per la creazione di un qualsivoglia spettacolo, concorso, evento pubblico e nello specifico per quanto riguarda il Carnevale…
Per non parlare poi dei luoghi spettacolari ( lago, montagna ecc. ecc.) che il nostro territorio ci offre e che sono sempre più spesso abbandonati al degrado…. Non ci vogliamo dilungare, la lista è lunga…. Però vi vogliamo lasciare solo con una riflessione…… Falciano è di tutti noi…. E rispecchia ciò che siamo… Pensateci!!!!”
Notizie e Reportage


Altre
Aspettando Udinese -Napoli: Azzurri chiamati al riscatto dopo lo stop in Champions. L’analisi di Lello Santoro
Anche il Comune di Falciano del Massico ha aderito al progetto di Anter ‘Un Comune per Amico’
Champions League, Napoli “in ferie” contro il Benfica: l’analisi di Lello Santoro