Mondragone. Questo pomeriggio, dalle ore 16, c/o la Casa comunale di viale Margherita, il Sindaco di Ascoli Piceno e Presidente della Fondazione Anci/Ifel Guido Castelli ha fatto visita al Sindaco Giovanni Schiappa, Consigliere nazionale Anci.
“La sinergia istituzionale e lo scambio di esperienze alla guida dei territori – spiega Giovanni Schiappa – è alla base dei principi che ispirano l’azione dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, oltre che baluardo di riferimento per chi intende svolgere nel migliore dei modi il proprio ruolo istituzionale. Con piacere –continua il Primo cittadino – accogliamo in Città l’amico Sindaco Castelli, autorevole riferimento in Anci. La presenza a Mondragone di Guido testimonia il costante confronto che, anzitutto, ci consente – conclude Schiappa – di servire le Comunità con impegno e dedizione“.
Il Sindaco Guido Castelli è rimasto molto soddisfatto della visita: “Condivido con l’amico Giovanni – spiega Castelli – l’esperienza in Anci e con lui ci battiamo affinché il governo possa restituire autonomia e capacità di spesa ai comuni italiani, che hanno pagato un prezzo troppo alto per il risanamento dei conti dello Stato. Il rilancio della Nazione – conclude il Primo cittadino di Ascoli Piceno – passa per il forte recupero dei comuni.”
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro