FALCIANO DEL MASSICO. Lo scorso sabato 8 ottobre, a Falciano del Massico, si è svolta la Prima Edizione di Strafalernum (Gara Podistica, Competitiva 10 km e Stracittadina 2 km). Un evento che ha chiamato a sé centinaia di turisti ed appassionati, oltre a circa 150 concorrenti.
un evento organizzato nei minimi particolari, che ha trasformato Falciano del Massico in un luogo degno delle più grandi maratone internazionali. Tanti i partecipanti, dicevamo, con le varie premiazioni delle differenti categorie di corsa. Una manifestazione riuscita al 100% con una grande vincitrice, al di sopra di tutto: l’Associazione Falernum Terra Viva.
Con a capo il Presidente Dott. Domenico Marino, questa associazione si sta mostrando capace di organizzare grandi eventi, tutti strettamente legati alla storia ed alle virtù di questo paese, Falciano del Massico. Tanti eventi organizzati e svolti nel totale rispetto della natura e dell’ambiente circostante: pedalate in montagna, escursioni, piccole maratone e tanto altro.
Un punto di forza, per Falciano del Massico, avere Associazioni che si occupano ancora del territorio e che riescono, con eventi di questo genere, a valorizzarlo. E’ per questa ragione che, a nostro avviso, la “suprema vincitrice” di questa Prima Edizione di Strafalernum è stata l’Associazione Falernum Terra Viva.
Qui di seguito alcune fotografie della Strafalernum. Buona visione.
Notizie e Reportage
Altre
Scuola di ballo Asd Coppelia con i ragazzi de Insieme per l’Autismo in un percorso inclusivo meraviglioso
La Preistoria tra il Massico e il Petrino: scoperte archeologiche hanno rivoluzionato il territorio di Mondragone
MONDRAGONE/FRANCOLISE – Grande successo per la mostra di Sorrentino e Merenda