FALCIANO DEL MASSICO. Quello che si presagiva, che ci era in qualche modo arrivato attraverso le voci indiscrete, si sta verificando. Da questa mattina i genitori degli alunni delle scuole Medie ed Elementari hanno iniziato la loro protesta per opporsi ai turni pomeridiani imposti attraverso una circolare pubblicata ieri.
Un sit-in durato circa un’ora e che si preannuncia soltanto come l’inizio di una lunga protesta. La questione è legata al bisogno di intervenire con lavori di riqualificazione alla struttura delle scuole Medie. Pertanto gli alunni sono stati convogliati nei padiglioni delle Elementari, in via Ponticello, per effettuare le lezioni con turni mattutini e pomeridiani.
Una decisione che non è stata presa di buon occhio dalla maggior parte delle mamme che si stanno opponendo con decisione. Per domani mattina è prevista una nuova protesta.
Qui di seguito la circolare con la decisione di intraprendere i turni pomeridiani.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce