16 Agosto 2016 – CARINOLA. In primo piano in questi giorni ci sono alcuni lavori da svolgere nelle varie frazioni del territorio. Lo sforzo quotidiano del primo cittadino Antonio Russo è quello di rispondere alle esigenze dei suoi concittadini. Compito non facile con le poche risorse a disposizione. L’unica strada è quella dei finanziamenti esterni. A breve dovrebbero prendere il via i lavori a Casanova.
Difficile è la situazione del manto stradale in Via Nazionale e anche quella dei marciapiedi. Appena insediata, la maggioranza è riuscita a sbloccare il rifacimento dei marciapiedi lungo la strada che si collega alla frazione di S.Croce. A casale invece è stato ripreso a quanto si apprende un lavoro atteso da tempo.
Quello della realizzazione di un’area giochi nella piazza destinata anche al parcheggio delle auto. Di ciò si parlò nel forum sul Puc qualche anno fa. In autunno si dovrà chiarire una volta per tutte cosa sia realmente successo per quanto concerne l’ex piano regolatore.
Infatti tale strumento sembrava essere ormai prossimo all’approvazione definitiva. Qualcosa non è andato per il verso giusto. Appena dopo la pausa di Ferragosto gli organi di competenza dovranno rimettersi all’opera per capire cosa è andato male. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro