10 Giugno 2016 – CARINOLA. Ci sarà stasera la prima riunione di maggioranza convocata dal neo sindaco Antonio Russo per fare il punto della situazione e per decidere chi indicare come possibile Presidente del consiglio comunale. Domani è prevista infatti anche la votazione di tale carica nel civico consesso di insediamento e del giuramento ufficiale per Russo.
Circolano indiscrezioni in merito a chi possa assumere l’onere di presidente del parlamentino locale. Pare che l’orientamento sia quello di scegliere la giovane Pina Capriglione. Tuttavia ci sarebbe anche la dott.ssa Antonella Migliozzi. Non si esclude di optare per entrambe, una di loro ovviamente sarebbe vicepresidente.
Sul fronte assessori come spiegato in precedenza, fonti vicine alla maggioranza dicono che non ancora si è affrontato questo argomento. Andrà quasi sicuramente rispettata la divisione per le varie frazioni. Il civico consesso di domani decreterà inoltre anche i componenti della commissione elettorale.
Nello stesso tempo sarà decisa anche la data in cui andrà approvato il bilancio di previsione. Un atto fondamentale per il corretto prosieguo dell’attività amministrativa del governo locale. La bozza dell’esercizio finanziario è stato già approvato dalla giunta presieduta dall’ex sindaco Luigi De Risi. Vedremo domani cosa sarà deciso. (GI. Esse.)
Altre
MONDRAGONE – Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche: il Comune è pronto
SESSA A. / CARINOLA – Detenuto va in ospedale e scappa dalla finestra del bagno
ANCI – Fava e Di Biasio nel direttivo regionale, Vincenzo Corvino delegato all’assemblea per l’elezione del Presidente nazionale: grande riconoscimento per l’intero territorio