7 Giugno 2016 – CRONACA. Discariche abusive adibite allo smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi smaltiti mediante incenerimento a terra.
Durante un monitoraggio del territorio disposto in difesa e tutela ambientale effettuato in agro di Cancello ed Arnone(CE), i Volontari DEA “Difesa Eco Ambientale”, in data 02 Giugno 2016,hanno individuato tre siti distinti, uno sulla Sp 158
II tratto sotto il sottopasso FS,e altri due Sulla SP 249 Cancello ed Arnone Brezza, adibite all’abituale smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi in gran parte combusti.
Nei siti in oggetto è stato ritrovato amianto rotto in piccolissime parti , monitor Tv,materiali plastici,ingenti quantitativi di parti di sediolini auto e imbottiture di divani in gommapiuma, pneumatici,inerti di demolizioni,e materiale di riporto costituito da una miscela eterogenea di terreno e materiali di origine antropica,laterizi,litoidi, prodotti ceramici.
Associazione Eco Ambientale DEA
Altre
L’EDITORIALE – Campionato serie A giornata numero 34 : Napoli -Torino 2-0
L’EDITORIALE – Campionato serie A 2024-25: verso Napoli -Torino, azzurri chiamati ad un altro impegno ostico
FALCIANO – Celebrazioni del 25 Aprile: l’amministrazione depone una corona ai caduti