Carinola

CARINOLA – Al via ENDORPHINS 2017: cultura, arte e colori a Palazzo Novelli

Scritto da  | 

 

 

CARINOLA. ENDORPHINS 2017 – Cultura, arte e colori a Palazzo Novelli.

“Endorphins” nasce nel giugno del 2013.

L’idea di base di questa manifestazione è “toccare le menti”, “colorare gli animi” grazie all’unione di diversi ambiti: culturali e sociali, artistici e letterari. Partendo dalla presentazione di un  libro e da una chiacchierata con l’autore, il pubblico si ritroverà  immerso in una cornice artistica completa in cui potrà godere anche delle opere dei tanti illustratori, fumettisti, pittori, scultori e video artisti ospitati in questa manifestazione.

La musica è la conclusione naturale di queste serate con esibizioni live di giovani musicisti, locali e non. In questa edizione di Endorphins, che inizierà il 22 giugno, verrà introdotta per la prima volta anche l’enogastronomia, con una degustazione a tema per ogni appuntamento.

Gli appuntamenti verranno svelati di volta in volta, in totale saranno quattro: quattro giovedì (22 e 29 giugno, 6 e 13 Luglio) in cui, dalle ore 21:00 Palazzo Novelli si colorerà di luci, suoni e parole. Letteratura, ma anche musica, arti visive e teatro.

Endorphins 2017, come ci spiega il presidente dell’associazione Mario Bertolino, nasce per offrire a tutta la popolazione carinolese, dalle famiglie ai giovani, una serata alternativa all’insegna della cultura, ma anche del divertimento e dell’ enogastronomia. Quattro serate in cui Carinola aprirà le sue porte, mostrando a tutti coloro che vorranno partecipare, il lato migliore di sé, una Carinola ricca di storia e tradizione, ma che, al tempo stesso, sa accogliere e condividere. La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con il Comune di Carinola e rientrerà nel cartellone dell’estate carinolese 2017.

DATE:

22 – 29 GIUGNO

6 – 13 LUGLIO

ORARIO:

20:30 – 24:00

LOCATION:

CORTILE PALAZZO NOVELLI

TARGET DI PERSONE INTERESSATE:

FAMIGLIE E GIOVANI

 

L’associazione culturale “Amici della Biblioteca” di Carinola (AABC) viene costituita nell’anno 2008, da un gruppo di persone che avevano dato vita alla Biblioteca Comunale di Carinola, cittadina sita in provincia di Caserta.  L’associazione sin dalla nascita ha gestito la suddetta biblioteca curandone la catalogazione e l’ampliamento dei testi  posseduti. Nel 2013 un gruppo di giovani porta nuova linfa all’associazione, ampliandone gli interessi e gli ambiti in cui operare. Nascono così iniziative come cineforum, serate musicali, reading ed aperitivi letterari, il tutto sempre nella cornice di Palazzo Novelli.