Cronaca

LE FOTO FALCIANO – Incendio Masseria Campierti: uliveti secolari in fiamme

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Se quello che stiamo per riportare in questo articolo rappresenta un incendio di matrice dolosa non lo sappiamo, saranno le indagini,  che probabilmente partiranno,  a fare chiarezza sul caso. Tuttavia ci troviamo dinanzi ad un ennesimo episodio estremamente grave, che danneggia in maniera terribile il nostro territorio.

 

Intorno alle ore 18.30 di questo pomeriggio un incendio di enormi dimensioni è divampato presso Masseria Campierti. Ad andare in fiamme sono state decine di uliveti secolari. Per fortuna è stato messo in salvo il vigneto confinante, sempre di proprietà della Cantina Zannini.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, guidati dalla Polizia Municipale di Falciano del Massico. Un episodio che si affianca agli altri bruttissimi episodi riportati su questo canale. Avendo sentito il proprietario, ci ha riferito: “Difficile al momento capire se si tratta di matrice dolosa. Posso soltanto dire che, se sia stato qualcuno ad appiccare questo incendio, nel pieno delle sue volontà, stiamo parlando di vero e proprio terrorismo“.

Staremo a vedere come evolverà la situazione nelle prossime ore. Tuttavia le fiamme, adesso, sono state domate dai pompieri. Qui di seguito le foto dell’incendio.